Il percorso CLF®

Tutti abbiamo un Sogno. Alcuni ne hanno più d’uno. Ma quasi tutti, prima o poi, arriviamo a dover fare i conti con la realtà: il mutuo da pagare, i soldi per le bollette, arrivare a fine mese e i mille compromessi che serve trovare per fare tutto questo.

Alla fine, di quel “sogno” non resta niente. Forse un’idea, molto lontana e molto confusa, sepolta sotto la montagna dei “vorrei ma non posso“. 

O magari, come è capitato a me, hai abdicato a quel sogno già molto prima di entrare nel mondo del lavoro, quando hai scelto un percorso scolastico che “conveniva” fare, perchè “così trovi lavoro sicuro”, anzichè dedicarti a fare quello che avresti amato fare davvero. 

O, ancora e forse anche peggio, ti ritrovi all’improvviso dopo anni di onorato e devoto servizio, a pochi anni di distanza dalla pensione (ma comunque sempre troppi), ad essere risputato malamente fuori dal mondo del lavoro. Cassa integrazione, contratti di solidarietà, mobilità forzata o direttamente licenziamento, fallimento sono l’incubo persistente che ha visitato troppe persone dall’apparire di questa crisi che proprio non sembra finire mai. 

Ho una buona e una cattiva notizia per te. 

La buona notizia è che esiste modo di uscire dalla situazione in cui ti trovi, per quanto grave ti possa sembrare.
La cattiva notizia però è che, con ogni probabilità non hai in te nè nel mondo che ti circonda normalmente, nessuna delle risposte o soluzioni di cui avresti bisogno per uscire dalla situazione in cui ti trovi. 

E, anche peggio, se provi a cercare soluzioni navigando nel web, rischi di finire in un tale vespaio di truffe, falsi guru e predatori di ogni genere e tipo, da rischiare di compromettere ancora più seriamente e gravemente la tua situazione.

Da questo sito puoi trovare diversi gradi di aiuto da cui attingere

  1. I contenuti gratuiti che regolarmente carico nel sito, video e post, che ti aiuteranno a cominciare a fare chiarezza sulla tua situazione. Non sottovalutarli: ho realizzato tantissimi risultati nella mia vita personale e professionale semplicemente applicando i contenuti gratuiti di qualità che ho trovato in giro nel web. E’ questione di disciplina e tanta pazienza, ma si può fare
  2. Il videocorso anti-debito che ho realizzato in collaborazione con PiùChePuoi.it, il portale di riferimento per la formazione di crescita personale in Italia. E’ un videocorso anti-debito nel senso che, se stai valutando di lavorare da casa, ti permetterà di evitarti spese abominevoli in termini di soldi, tempo e stress che ti ritroveresti a fare se ti buttassi da solo nel mare del web che è terribilmente pieno di squali e predatori di ogni genere e tipo
  3. Il sito www.successofelice.it, il primo sito in Italia esclusivamente dedicato a parlare di Lavoro nella lingua – e negli interessi – dei lavoratori.

Grazie di essere passato su questo sito, spero di conoscerti presto e, in ogni caso mi raccomando: punta a LAVORARE SOLO PER REALIZZARE TE STESSO E I TUOI SOGNI, non fermarti mai prima!

Erica Zuanon