Perchè NON puoi vivere delle tue passioni…

guadagnare delle tue passioni…alzarti la mattina con il sorriso sul volto e l’argento vivo addosso per l’entusiasmo di ciò che ti aspetta, entrare in cucina fischiettando allegramente al nuovo giorno con un pensiero di rammarico per tutti i tuoi vecchi colleghi che, poverini, a quell’ora sono invece già da un pò in mezzo alla giungla là fuori, dopo essersi magari fatti un’ora di coda in tangenziale mentre tu eri ancora nelle braccia di Morfeo !

E poi aprire le finestre, respirare l’aria frizzante del mattino e mentre il pc si accende uscire a prendere una boccata d’aria mentre organizzi mentalmente la giornata e mille idee per il lavoro di oggi appaiono spontaneamente e senza fatica alla tua attenzione…

Troppo bello per essere vero ?

Se guadagnarti da vivere facendo ciò che ti ama e ti appassiona, se vivere una vita senza alcuno stress legato al lavoro ma con il solo piacere di occuparti di ciò che ti piace, ti sembra molto più che un miraggio… beh, devo dire che

HAI RAGIONE!

Anzi, hai ragione da vendere.

E ora ti spiego anche il perchè:

  • Per vivere delle tue passioni devi avere una passione!
    Sembra scontato, ma non lo è per nulla. Ci sono tantissime persone che per vari motivi hanno intrapreso nella loro vita un lavoro che non amano davvero e ormai, dopo tanto tempo che i loro sogni sono chiusi nel cassetto non ricordano nemmeno più dove sia la chiave per aprirlo e, peggio ancora, non ricordano più che cosa c’era dentro quel cassetto.
  • Per vivere delle tue passioni, la tua passione deve interessare anche ad altri!
    Ammesso infatti che la tua passione sia davvero tale, ammesso cioè che tu sia disposto a darti anima e corpo per riuscire a trasformarla in un’attività redditizia, ben poco successo potrai avere se si tratta di qualcosa che interessa solo poche persone oppure se le persone interessate non sono raggiungibili in modo efficace ed efficiente tramite internet.
  • Per vivere delle tue passioni devi avere uno strumento adeguato per far fronte alla tua paura.
    Ebbene sì alla base di tutto, il nemico numero uno del tuo successo purtroppo sei tu ! Tu, io, ciascuno di noi, con le nostre paure di non farcela, di non riuscire, di non essere abbastanza bravo, di non avere abbastanza tempo o soldi, di essere ormai troppo in ritardo, di aver perso il treno giusto, paura di cosa penseranno gli altri se mollerai il tuo infelicitante lavoro “sicuro” per metterti a correre dietro al tuo cuore !

Dunque tutto è perduto ? Vivere delle proprie passioni è solo un sogno ??
Ti confesso che ho cercato per così tanto tempo la risposta invano che ho corso davvero il rischio di arrivare a credere che vivere delle proprie passioni fosse solo un’utopia!

La buona notizia è che, se sai come fare, NON e’ un’utopia (io lavoro felicemente da casa con attività che riguardano le mie passioni ormai da anni).

L’altra buona notizia è che, grazie a PiùChePuoi.it, il sito di riferimento della formazione di crescita personale in Italia, hai la possibilità di scoprire ad un costo risibile quali sono i metodi con cui NON riuscirai mai a cavare un ragno dal buco del guadagnare da casa e cosa, invece devi fare per avere successo.

Banner Video Corso

4 pensieri su “Perchè NON puoi vivere delle tue passioni…

  1. Troppo vero! Ho la fortuna (se vogliamo chiamarla così) di aver fatto della mia passione il mio lavoro. Ma è successo perché non mi sono limitata a sognare quanto sarebbe stato bello, l’ho creato giorno dopo giorno col mio impegno.

    1. Un tipo di “fortuna” poco compatibile con le scuse, ecco perchè solo pochi ce l’hanno e finiscono per chiamarla “fortuna”! Grazie della tua testimonianza Giulia!

  2. Quando da piccola mi chiedevano cosa volessi fare da grande rispondevo sempre “non lo so” perchè non avevo in mente una professione precisa ma sapevo che avrei voluto fare di un mio hobby il mio lavoro e che il mio lavoro fosse il mio hobby… Beh ci sono riuscita!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *